LUISS

Assistenza finanziaria e borse di studio

Come per le precedenti edizioni, la Fondazione Gerardo Capriglione Onlus offre, per consentire la partecipazione al Master,  borse di studio in conformità al disposto della Convenzione stipulata con la LUISS Guido Carli, da assegnare sulla base di un criterio di merito congiunto al livello reddituale, che deve rispettare i parametri previsti dalla Regione Lazio (Laziodisu).

Video presentazione del Master

 Per l’iscrizione ai corsi POST LAUREAM è prevista la possibilità di ottenere Borse di Studio, finanziamenti agevolati o prestiti d’onore.

L’Ateneo ha attivato Convenzione con i seguenti istituti di credito:
Unicredit
Intesa San Paolo
Banca delle Marche

Le informazioni di dettaglio relative alle modalità di richiesta, condizioni di erogazione, etc sono consultabili QUI.
Gli studenti interessati dovranno rivolgersi, per l’istruzione preliminare della pratica di finanziamento, agli Uffici del Diritto allo Studio della LUISS Guido Carli.

Per le Borse di studio che l’INPS ha messo a disposizione dei figli dei dipendenti pubblici, consultare questa pagina.

Alcune Regioni o Enti territoriali bandiscono annualmente concorsi per l’assegnazione, ai residenti, di Borse di Studio o Voucher a copertura totale o parziale dei costi per la formazione post lauream. Per informazioni su requisiti, scadenze e modulistica è necessario contattare direttamente gli uffici preposti. Di seguito qualche riferimento:

 

Lo Staff del Post Lauream è a disposizione degli interessati per la definizione e compilazione della modulistica da presentare all’Ente erogante.

Si ricorda che le selezioni per l’assegnazione delle borse di studio si effettueranno al termine di tutte le sessioni d’ammissione alla frequentazione del Master.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.